Benvenuto nel sito ufficiale del comune di Lenola della provincia di Latina
Sei nella Home Page del Comune di Lenola.
Comune di Lenola

Sei in: Home » il comune » Area Affari Generali, demografici e scolastico-educativi » Certificazioni anagrafiche storiche
Sei in: Home » il comune » Area Affari Generali, demografici e scolastico-educativi » Certificazioni anagrafiche storiche

Il Comune

Area Affari Generali, demografici e scolastico-educativi

Certificazioni anagrafiche storiche

Cos'è

  • Sono le certificazioni relative a situazioni trascorse, ad esempio la composizione della famiglia ad una certa data o i cambi di abitazione di un cittadino all'interno del comune stesso.

Cos'è utile sapere

  • Le certificazioni anagrafiche storiche sono essenzialmente di due tipi:
    - certificato storico di residenza, che testimonia  l’iscrizione in  anagrafe ad una determinata epoca ed i cambiamenti di abitazione di un cittadino all'interno del comune
    - certificato storico di stato di famiglia, che testimonia i cambiamenti della composizione familiare  anagrafica nel tempo.

Requisiti

  • Tutti i cittadini residenti  e non residenti nel comune di Lenola possono fare richiesta di certificazioni anagrafiche storiche.

Come fare

  • Il cittadino può richiedere certificazioni storiche presentandosi, con i dati personali (nome, cognome, data di nascita ed indirizzo) della persona per cui si richiede il certificato, presso l'ufficio anagrafe, e presentare la richiesta su modello apposito.
    Nel modello di richiesta deve essere specificata la data cui fa riferimento la certificazione storica.

In quanto tempo

  • Immediata se è una normale richiesta di certificato o stato di famiglia, nei casi di ricerche più approfondite che riguardano l’archivio non informatico occorre almeno un mese di tempo.

Quanto costa

  • Il documento viene rilasciato in carta resa legale con marca da bollo di euro 14,62.

Validità del documento

  • Il documento ha validità di 6 mesi dalla data di rilascio.

A chi rivolgersi

  • Area Affari Generali, demografici e scolastico-educativi - Servizi demografici (Anagrafe, Stato civile ed elettorale)
    Via Municipio n.8 - 04025 , Lenola (LT)
    Referente:
    Responsabile Dott.MASSIMILIANO MASTROBATTISTA
    Telefono:
    0771.595830
    Fax:
    0771.588181

Orario settimanale

Mattino
Pomeriggio
  • lunedi'
    9,00 – 12,00
    -
  • martedi'
    9,00 – 12,00
    15,30 – 18,00
  • mercoledi'
    chiuso
    -
  • giovedi'
    9,00 – 12,00
    15,30 – 18,00
  • venerdi'
    9,00 – 12,00
    -
  • sabato
    CHIUSO
    -

Fine dei contenuti della home page

Sito ufficiale del Comune di Lenola

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Via Municipio, 8 - 04025 Lenola (LT)
Tel. 0771-595837 - Fax 0771-588181
protocollo@pec.comune.lenola.lt.it
C.F.: 81003310596

Realizzazione ImpresaInsieme S.r.l. Proxime S.r.l.